IPB (ipertrofia prostatica benigna)

Trattamenti specifici per l’ipertrofia prostatica a Massa e Pisa 



Intorno ai 50 anni l’uomo subisce un aumento della prostata che provoca una serie di sintomi urinari e sessuali che minano il benessere quotidiano di chi ne soffre. Il Dr. Paolo Rossi è un esperto nel trattare l’ipertrofia prostatica che ostacola il flusso urinario e favorisce il ristagno di urina nella vescica e le conseguenti infezioni urinarie come le cisti. 
A tal proposito, presso i suoi due studi a Massa e Pisa l’esperto si prende cura della prostata, organo responsabile della produzione di quasi la metà del volume dell’eiaculato, nonché capaci di fornire la porzione liquida dello sperma che, infine, risulta composto da porzione cellulata e dal secreto ghiandolare delle ghiandole annesse all’apparato genitale.

L’ipertrofia prostatica

Nel momento in cui la prostata subisce un ingrossamento a causa dell’ipertrofia prostatica essa provoca di conseguenza un ostacolo al flusso urinario il quale genera un ristagno all’interno della vescica che permane anche dopo la minzione, provocando lo sgocciolamento e la comparsa di cistiti recidivianti. 
In questo caso il paziente lamenterà un getto debole e l’esigenza di ripetute minzioni, problemi che minano la serenità della sua vita sociale a causa dell’improvvisa esigenza di urinare in ogni momento. Inoltre si manifesta anche con sintomi sessuali evidenti come la riduzione dell’eiaculato, i quali richiedono il trattamento dell’affezione prostatica per risolvere il problema all’origine. 

Accertamenti strumentali

In caso di ipertrofia prostatica il Dr. Rossi eseguirà l’accertamento tramite l’Eco Color Doppler permettendo così di evidenziare eventuali problemi e scegliere la terapia più adatta.
Sezione interna dell'organo genitale maschile

Dosaggi Ematochimici

Il Dr. Rossi è in grado di valutare, tramite particolari esami, i livelli del PSA e i livelli degli ormoni e delle sostanze che regolano la sessualità e l’erezione del pene. 
Grazie a questi test lo specialista valuta la presenza di equilibri ormonali come gli ormoni tiroidei facilitando così la diagnosi e la successiva terapia. 

Esami colturali

L'esperto degli studi di Massa e Pisa esegue gli esami colturali per analizzare i batteri presenti e testare l’efficacia degli antibiotici, agevolando così la terapia.

Chiamate il +39 328 8169551 per fissare una consulenza sull’ipetrofia prostatica

Share by: