Infertilità maschile

Verifica dell'infertilità maschile a Massa e Pisa

Il Dr. Rossi Paolo, con Studio a Pisa e a Massa, offre professionalità ed esperienza nella consulenza sessuologica, andrologica e endocrinologica per diversi tipi di disagi che interessano l'apparato uro-genitale maschile e la sfera psicologica e sessuologica che investe la coppia. Il medico specialista è disponibile con visite di controllo e visite specialistiche volte alla diagnosi del disturbo, indicando la giusta terapia. In particolare il Dr. Rossi Paolo si occupa di infertilità maschile, a cui dedica specifiche analisi di verifica.  

L'infertilità maschile

Una delle cause della difficoltà di concepimento è l'infertilità maschile. Questa consiste nella ridotta capacità riproduttiva dell'uomo e dipende dall'insufficiente produzione di spermatozoi e da alcune anomalie che possono colpire gli spermatozoi prodotti. Quando si parla di infertilità maschile è bene distinguerla dalla sterilità, che è la condizione per cui la l'assenza di spermatozoi è totale o drasticamente insufficiente, o quando non vi è eiaculazione. 
L'infertilità maschile può essere primaria, quando l'uomo non ha mai prodotto una gravidanza, o secondaria, quando il disagio sussiste dopo un riuscito concepimento. 
Il numero ridotto di spermatozoi può essere motivato da cause genetiche, da infezioni uro-genitali, da criptorchidismo (la mancata discesa dei testicoli nella loro sede durante il primo anno di vita) ma anche da varicocele, disfunzione erettile, utilizzo di particolari farmaci e malattie a trasmissione sessuale. In ogni caso, è bene eseguire una verifica dell'infertilità maschile: in questo caso, a Pisa e a Massa, vi è d'aiuto l'approccio professionale e specializzato del Dr. Rossi Paolo.
Coppia al letto, lei nel letto con le braccia incrociate, egli sedeva ha lo sguardo perso
Per ricevere maggiori informazioni riguardo i servizi offerti scrivete a andrologorossi@yahoo.it
Share by: